La società viene fondata, con sede a Zlín in Repubblica Ceca, e registrata con il nome di Tescoma.
1993
Il rompigetto per lavelli da cucina è il primo prodotto commercializzato dall'azienda. L'articolo diventa tanto popolare in Repubblica Ceca negli anni '90 da portare Tescoma, nel giro di pochi mesi, alla conquista del mercato Ceco degli utensili da cucina.
Tescoma apre la prima filiale estera in Slovacchia.
1994
Viene avviata la produzione di utensili prodotti a marchio Tescoma.
Tescoma prende parte alla fiera internazionale di settore DOMO a Brno e vince il primo premio per il migliore stand espositivo.
1995-1996
Acquisto, ripristino ed apertura del primo punto vendita monomarca in Dlouhá Street a Zlín.
Tescoma SpA, in Italia, è la prima filiale straniera in Europa occidentale. La tradizione della cucina Italiana e Mediterranea influenza positivamente e in modo significativo l'ampliamento della gamma di utensili Tescoma.
1997
Tescoma passa dall'iniziale "associazione di imprenditori" a "società a responsabilità limitata".
Viene aperta una nuova filiale in Polonia.
1999
Viene aperto un nuovo magazzino e punto vendita per Praga e la Boemia, situato nella periferia di Praga lungo l'autostrada D1.
2000
Tescoma sponsorizza e collabora alla realizzazione del programma culinario di maggior successo nella storia della televisione Ceca: Tescoma Prima Vařečka.
Vengono aperte due nuove filiali in Russia e in Ucraina.
2001
Viene fondato ed inaugurato il Tescoma Design Centre a Zlín. Moderno ed attrezzato con macchinari, software e tecnologie all'avanguardia, il Design Centre assume un ruolo fondamentale per la progettazione e lo sviluppo di prodotti originali.
-Viene aperta una nuova filiale in Spagna.
2002–2003
Viene completato e reso operativo il Tescoma WORLD Logistics Centre, un complesso tanto significativo da ricevere il premio Building of the Year of the Zlín Region immediatamente dopo la sua apertura.
Tescoma diventa lo sponsor principale della squadra di calcio della regione, il club FC Tescoma Zlín, che gioca - veicolando l'immagine dell'azienda - nella premier league nazionale e in campionati europei.
2004
Tescoma riceve l'international DESIGN PRESTIGE award per l'utilizzo del design come mezzo strategico per lo sviluppo dinamico dell'azienda e come veicolo dell'identità di marca.
Un altro premio, il prestigioso Excellent Product of the Year nell'ambito di un concorso internazionale.
Viene aperta una nuova filiale in Portogallo.
2005
Viene inaugurato un Laboratorio all'avanguardia, per lo sviluppo ed il controllo qualità degli utensili da cucina.
Viene introdotto il sistema di certificazione della qualità ISO 9000:2001 e per la gestione delle risorse ISO14001:2005.
2006
Tescoma riceve l'accreditamento ČIA (Czech Institute for Accreditation) per la sicurezza dei test sui prodotti.
Presso la sede centrale di Zlín viene inaugurato lo Sports and Relaxation Centre per i dipendenti e le loro famiglie.
Tescoma riceve il prestigioso premio EXCELLENT DESIGN nell'ambito del concorso nazionale "Excellent Product of the Year".
2007
Si festeggia il 15° anniversario dell'azienda.
Tescoma prende parte al progetto CERTIFIED PRODUCT istituito dall'ente TŰV CZ. Tutti i prodotti Tescoma d'ora in avanti portano il marchio di qualità TÜV, riconosciuto a livello internazionale.
Tescoma s.r.o. riceve il CERTIFICATE OF EXCELLENCE per lo sviluppo, il design e la commercializzazione di utensili da cucina a marchio proprio.
2008
Inizia l'ampliamento del Tescoma WORLD Logistics Centre, comprensivo di un nuovo deposito che porta ad oltre 30mila pallets la capacità di immagazzinamento direttamente presso la sede centrale.
2009
Tescoma apre il primo negozio monomarca in Slovacchia.
2010
Il sottopentola pieghevole ONLINE riceve due importanti riconoscimenti, il prestigioso RED DOT e il Design Plus 2010 , per la qualità e per il design.
Tescoma apre il primo negozio monomarca in Italia, a Milano.
2011
Tescoma apre il primo negozio monomarca in Spagna, a Madrid.
2012
Tescoma apre il primo negozio monomarca in Portogallo, a Porto.
Si festeggia il 20° anniversario dell'azienda.
2013
L' infusiera per tè e caffè TEO riceve due importanti riconoscimenti, il prestigioso RED DOT e il Design Plus 2013, per la qualità e per il design.