Tescoma S.p.A., manifesta la disponibilità a ritirare dal mercato tutti i sifoni per panna con testa in plastica delicia, art. 630540 e art. 630542 prodotti sino all’anno 2015 per il seguente motivo:
in conseguenza all’applicazione di eccessiva forza durante l’avvitamento della parte superiore in plastica al corpo del sifone in alluminio, o in conseguenza del deterioramento del medesimo componente dovuto, prevalentemente, ad una impropria manutenzione, potrebbe determinare il cedimento della testa in plastica del sifone in presenza del gas introdotto con la cartuccia di ricarica per sifone per panna montata, provocando un rischio per la sicurezza dell’utilizzatore.
Tescoma S.p.A. intende procedere al ritiro del prodotto dal mercato, in via precauzionale, al fine di evitare il rischio di possibili lesioni.
Invitiamo i clienti che avessero acquistato il prodotto sopra descritto ad interrompere l’utilizzo e a contattare il Servizio Clienti per conoscere le modalità di riconsegna e per ricevere la sostituzione con prodotto della medesima tipologia, privo delle possibili problematiche sopra descritte.
Per qualunque informazione è attivo il Servizio Clienti al numero verde 800777546 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00) o l’indirizzo e-mail servizio.clienti@tescoma.it
Martedì 25 settembre 2018 abbiamo richiamato il sifone per panna con testa in plastica delicia; cerchiamo in questo spazio di rispondere alle domande ricevute in seguito al nostro richiamo precauzionale:
Lotto di produzione soggetto al richiamo
Non ricordo esattamente quando ho acquistato il mio sifone? Come faccio a sapere se devo restituirlo?
I sifoni soggetti al richiamo sono quelli con testa in plastica COLORE BIANCO (vedi immagine a inizio pagina). Diversamente, se sei in possesso del modello con la testa in metallo (color rosso o beige), non dovrai restituirlo.
Non ho più l'imballo originale, come faccio a sapere quale modello ho acquistato?
Anche senza confezione originale è possibile risalire alla tipologia di sifone: capovolgi il corpo in acciaio e troverai riportato capacità, logo e linea.
Ho acquistato il prodotto in un negozio, cosa devo fare?
Recati sul punto vendita e restituisci il sifone completo di accessori; il rivenditore effettuerà il ritiro anche senza scontrino e provvederà alla sostituzione gratuita con il nuovo modello (stessa capacità del reso).
Il negozio dove ho acquistato il mio sifone ha chiuso, cosa faccio?
Nessun problema, puoi inviare una mail a servizio.clienti@tescoma.it allegando i tuoi dati e l'immagine del sifone in tuo possesso. Lo staff ti fornirà tutte le istruzioni da seguire per la restituzione.
Devo restituire il mio sifone ma ho smarrito alcuni componenti?
La restituzione è comunque possibile, sono infatti sufficienti il corpo e la testa.